Tassonomia Progetti

Dal 2009 IDEA opera in Uganda, nella regione del Karamoja, con progetti sanitari (S.Kizito Hospital, Matany) e di sostegno all’educazione primaria nel distretto di Napak (Matany, Lokopo, Apeitolim).

Dal 2013 IDEA inizia una collaborazione in ambito formativo e sanitario presso il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, nella regione dell'in Acholi.

Progetti in quest'area: 0

IDEA onlus è impegnata in diversi progetti a sostegno di realtà ospedaliere sul territorio rurale africano. Obiettivi fondamentali: la formazione del personale sanitario locale, l’attenzione alle malattie infettive (in particolare HIV/AIDS e Tubercolosi), il miglioramento delle risorse diagnostiche, la lotta alla malnutrizione.

Progetti in quest'area: 4

Sostenere e promuovere la diffusione della scolarizzazione nel territorio rurale dela Karamoja è una sfida perseguita da anni dai missionari locali, cui IDEA offre il suo contributo nella piena convinzione che sia la strategia vincente per garantire un futuro migliore ai singoli e all’intera regione.

Progetti in quest'area: 2

Dalla stretta collaborazione con la realtà locale emergono necessità specifiche cui crediamo sia importante dare rilievo; interventi di breve durata, con basso impatto economico, che tuttavia possono fornire risposta alle esigenze puntuali riscontrate sul territorio di cooperazione.

Progetti in quest'area: 2