Il Viaggio di Martina

17 Mar 2018

Da fine febbraio una specializzanda della Scuola di Pediatria di Torino, Martina, è a Kalongo per proseguire l'affiancamento al personale locale e il progetto sulla neonatologia, che IDEA sta a piccoli passi costruendo grazie all'apporto della Fondazione Ambrosoli e all'Università di Torino.

Al quarto anno, già varie esperienze di viaggio e di cooperazione in ambiti differenti, Martina lavora nel reparto di Pediatria, dove affianca il medico referente locale, il dr. Maurice, e il dr. Tito, pediatra italiano che per circa un anno lavora con la Fondazione alla ristrutturazione strutturale e formativa del reparto pediatrico.
Fresca, generosa, entusiasta; ma anche profonda come l'esperienza che sta vivendo, Martina ha scelto di condividere con noi il suo diario di viaggio. Crediamo sia una ricchezza per tutti i sostenitori, gli amici, i volontari ad ogni livello; e per i medici -specializzandi e non- che vorranno continuare questa staffetta di affiancamento in loco.

A piccole puntate, direttamente dalla sua voce. Seguiteci, seguitela.