La Dante Alighieri supporta il progetto Scuole Karamoja!

La Dante Alighieri supporta il progetto Scuole Karamoja!

10 Dic 2017

In occasione delle festività natalizie, la Scuola “Dante Alighieri” di Torino ha organizzato, nei corridoi della Scuola di Via Capelli, “Il Mercatino della Solidarietà”, proponendo la vendita di oggetti realizzati con materiali di riciclo e non solo.

La somma incassata ci è stata devoluta, con l’obiettivo specifico di co-finanziare il Progetto “Scuole Karamoja”, per garantire al maggior numero possibile di bambini di questa regione la possibilità di accesso all’istruzione.

Iniziative di questo tipo, guidate da insegnanti e formatori aperti e generosi, ci consentono di rendere sempre più viva e concreta la nostra mission, che - oltre che l’impegno diretto in progetti di cooperazione in Paesi in Via di Sviluppo - è creare un ponte tra Nord e Sud del mondo, mettere in comunicazione persone e culture, sensibilizzando i cittadini ai problemi della povertà, della disuguaglianza sociale e della carenza di risorse del continente Africano.

Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare i Responsabili, e con loro TUTTE le FAMIGLIE che, generosamente, hanno contribuito a questa iniziativa realizzando manufatti, donando oggetti destinati alla vendita e acquistando i prodotti esposti.