Resoconto Concerto Chiara Osella + Accordi Disaccordi

2 Giu 2019

Ieri sera all’auditorium “Orpheus” dell’Educatorio della Provvidenza, in corso Trento 13 a Torino, i posti vuoti si contavano sulle dita di una mano.

Amici e sostenitori di IDEA Onlus hanno infatti affollato la sala sin dalle 20:30 per ascoltare la cantante lirica Chiara Osella, mezzosoprano, accompagnata dal Gruppo “Accordi Disaccordi”, in un repertorio in gran parte classico ma reinterpretato in chiave “Swing”.

La rilettura di brani operistici celebri - come anche di alcuni motivi popolari - al ritmo incalzante della musica “manouche”, patrimonio del popolo gitano e base del “Gipsy jazz”, ha coinvolto tutti i presenti in uno spettacolo unico, divertente e travolgente al tempo stesso.

Un sentito ringraziamento dunque a Chiara Osella ed agli “Accordi-Disaccordi” (tutti si sono esibiti pro bono), nonchè a tutti i presenti, per aver contribuito significativamente al sostegno economico del Progetto “Free Delivery” di IDEA Onlus, che garantirà alle donne del Distretto di Moroto (Nord-Uganda) un parto sicuro in ospedale a costo zero.